Il valore della musica per trasformarsi: LA LUNA di Angelo Branduardi

Se abbiamo bisogno di un momento di magia che stimoli a mostrarsi la nostra parte più bella e spesso intimidita, può farci bene ascoltare LA LUNA di Angelo Branduardi.

La luna, ogni volta che alziamo i nostri occhi al cielo, ci ricorda la parte di noi che, di fronte alla realtà delle cose, spesso preferisce rintanarsi nella tranquillità e nella quiete lasciando il mondo girare lontano.

Dobbiamo amare quella luna che accompagna le nostre notti da sempre. Perché lei illumina i nostri sogni mentre ci osserva, ogni giorno, attraversare innumerevoli distese di piccoli ciottoli. Possiamo decidere di non farlo, osservando i cammini sassosi da lontano illudendoci che siano fatti di neve nel suo candore anziché di sassi. Se invece percorriamo impavidi ogni viottolo dell’esistenza il rischio che ci attende è quello di ferirci.

Ma il mondo non è fatto solo di sassi e si può attraversare proteggendosi con un paio di scarponi da esploratore, oppure con un paio di ballerine, non importa, essenziale è ripararci i piedi dalle possibili ferite delle vicissitudini con amore.

Possiamo indossare un paio di scarpe anche per lei, per la luna. Noi, che abbiamo scelto di attraversare il mondo nonostante le vecchie ferite, dovremmo amare tanto quella parte bambina che, mascherata da luna, è intimidita nel buio della nostra anima. Amarla così tanto da prenderla per mano ad ogni nostro passo e condurla, assieme a noi, per le strade del mondo.

Nutrire noi stessi con una canzone poetica dedicata alla luna ed estinguere le nostre paure ad ogni passo, tenendo stretta la mano del bambino o della bambina che è in noi. Ecco come apprestarci a realizzare ciò che siamo davvero.

Il tutto all’insegna dell’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...